Certificazione Cambridge

Logo_Cambridge

I certificati Cambridge sono ufficialmente riconosciuti nel mondo accademico e lavorativo da migliaia di aziende, enti e università.

Il nostro Istituto  è “venue”per gli esami Cambridge computer-based in partnership con la British School di Caserta. I nostri corsi intendono favorire e migliorare le abilità linguistiche degli studenti in vista del processo di integrazione che coinvolge, in prima persona, scuole e docenti come educatori europei.

Tutti i corsi usufruiscono della copresenza di un docente madrelingua e di un docente interno di lingua inglese, il che  assicura un approccio  bilanciato al processo di apprendimento.   Al madrelingua, infatti, è affidato il compito di sviluppare e migliorare l’abilità di ascolto, di scrittura e di fluenza nel parlato dei corsisti; il docente interno, dal canto suo, ha un doppio incarico: quello di coordinamento delle attività nonché quello di docenza per quanto concerne l’approfondimento delle strutture linguistiche grammaticali della lingua inglese.

L’atmosfera che si crea in classe, durante le lezioni, è rilassata e fiduciosa e i discenti sentono di poter contare su due figure professionali che li guidano e li aiutano a superare con disinvoltura i gap culturali e linguistici che ci sono sempre tra lingue e culture diverse.

I risultati, sono oltremodo lusinghieri, come provano i certificati rilasciati dallo stesso ente certificatore Cambridge che ci riconosce centro di preparazione esami per il secondo anno consecutivo.

La referente, prof. Anna Elisa Bergantino 

                 Caserta, novembre 2017

the Cambridge exams and the European framework of reference

Di seguito le date per gli esami nel 2018

cambridge exam dates 2018

Di seguito i moduli per le iscrizioni ai corsi. Tali moduli dovranno essere scaricati, e inviati debitamente compilati all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 N.B. ques'anno i corsi sono completi pertanto i moduli andranno in lista di attesa